Ao amigo leitor - All'amico lettore

Caro amigo virtual, bem vindo ao Scritturistico. Se gostou, por favor, divulgue aos outros. Se nao, sinta-se a vontade para escrever-me, através do email: nilferitaly@gmail.com

Caro amico virtuale, benvenuto allo Scritturistico. Se ti è piaciuto, sei pregato di divulgare agli altri. Se non, sei libero per scrivermi, attraverso l'email: nilferitaly@gmail.com

sexta-feira, 23 de dezembro de 2011

IL FINE DELLA CONOSCENZA


(Questo messaggio mi è stato recapitato da un carissimo pastore amico mio, qui da Milano, e mi è molto piaciuto, perché segue proprio la linea di un altro messaggio che ho da poco scritto, in portoghese, col titolo: "Zelo pela causa de Deus" (Zelo per la causa di Dio), per le seguente ragioni:
  • Non parla di nessun caso specifico, di nessuna chiesa in particolare, di nessuna persona in evidenza; Hanno una generalità che si applica a tutti, di modo collettivo.
  • Entrambi sono testi di carattere ispirativo e devozionale, con lo scopo soltanto di edificazione di chi lo leggi, e non per puntare un dito, di modo indiretto. Conoscendo quello santo uomo di Dio, so che lui non farebbe mai una cosa del genere.
Le evidenze in rosso sono state segnate da lui stesso, e non ho osato cambiarle, per preservare l'integrità del testo, che, secondo lui, è di libera circolazione in internet).


"Lo scopo di questo incarico è l'amore che viene da un cuore puro, da una buona coscienza e da una fede sincera” (I Timoteo 1:5)
Lungo il cammino cristiano, si sente spesso parlare di sana dottrina. Questa significa insegnamento e apprendimento della parola di Dio. Ne deduciamo che l'unica fonte della dottrina è la Bibbia. Essa ha lo scopo di alimentare e correggere le persone che lasciano le basi della verità.
Il nostro sincero desiderio di aiutare gli altri però, non deve trasformarsi in una serie di dogmi che, invece di favorire lo sviluppo, dividono il corpo di Cristo.
Il nostro cammino è un cammino di fede, pertanto siamo tenuti a mantenere un atteggiamento d'amore, misericordia e benevolenza nei confronti dei membri della famiglia di Dio che non vedono le cose come noi.
La conoscenza è molto importante, ma può rendere le persone presuntuose; per questo abbiamo bisogno dell'amore che copre, costruisce ed incoraggia gli altri.

La nostra principale occupazione deve quindi essere quella di preservare l'unità del corpo di Cristo e di attivarci nell'amore, che è il vincolo dell'unità. Questo è il giorno per andare verso la strada che unisce l'amore alla conoscenza, diventando così un canale di benedizione per chi ci sta accanto. Ascolta, impara, ma soprattutto metti in pratica la dottrina che Gesù ci ha insegnato: “Amate i vostri nemici, benedite quelli che vi maledicono, fate del bene a quelli che vi odiano e pregate per quelli che vi maltrattano e che vi perseguitano.”

Se uno ode le mie parole e non le osserva, io non lo giudico; perchè io non sono venuto a giudicare il mondo, ma a salvare il mondo” (Giovani 12:47).


Nenhum comentário:

Postar um comentário